Web Bologna
Il Portale di Bologna e Provincia di Bologna

Eventi di Bologna e Provincia

La mostra dedicata allo scenografo imolese Pietro Zuffi vuole rendere omaggio, in occasione del centenario della nascita, alla figura straordinaria di un artista poliedrico. La mostra lo racconta recuperando dalle pieghe del tempo storie dimenticate, emozionando il visitatore con l’esposizione di pezzi di grande rarità e valore. Un percorso per rendere il giusto tributo ad un artista che mai dimenticò la sua cittá natale. La sfida che si è voluta cogliere è comprendere, grazie alla documentazione dell’archivio privato di Pietro Zuffi. acquisita dalla Fondazione, anche della personalità e la dimensione umana nascosta, o meglio, sovrastata da quella professionale che ha dialogato, nel corso de...
L’esposizione, articolata in sette sezioni, rispetta i temi cari all’artista e pone la sua attenzione all’occhio poetico che questi è capace di posare sul mondo, regalando una bellezza fatta di volumi abbondanti, colori avvolgenti e iconografie originali. Tra i soggetti selezionati compaiono personaggi legati alla tauromachia e al circo, silenti ed equilibrate nature morte, delicati nudi, personalità religiose, individui colti nella propria quotidianità: una rassegna visiva che tiene conto dell’intensa ricerca visiva di Botero, tesa all’affermazione del suo caratteristico linguaggio.
Quartiere Fieristico di Bologna, dall'1 al 3 marzo 2019
Quartiere Fieristico di Bologna, 26 febbraio 2019
Quartiere Fieristico di Bologna, dal 26 al 27 febbraio 2019
Sabato 13 ottobre, il Paladozza ospita Bologna Ridens, la famosa rassegna a cui partecipano alcuni fra i più famosi “professionisti della risata”. Teatro EuropAuditorium/ December Sevens Duemila S.rl. e Ridens presentano uno show spettacolare: da Zelig e Colorado approdano sul palcoscenico bolognese grandi comici come Giuseppe Giacobazzi, Paolo Cevoli, Fichi d’India, I Mancio e Stigma (gli EMO), Duilio Pizzocchi, Andrea Vasumi, Gem Boy BIKINI e Marco Dondarini per una serata esilarante.
Porte aperte per protestare contro i tagli decisi dal governo che mettono in forse la sopravvivenza dello storico palcoscenico di via Cartoleria. Lunedì 7 giugno dalle ore 20,30 in scena un grande spettacolo evento per sensibilizzare Bologna sui rischi che corre la struttura.

Web Modena - Il Portale di Modena e Provincia di Modena
Web Reggio Emilia - Il Portale di Reggio Emilia e Provincia di Reggio Emilia