Web Bologna
Il Portale di Bologna e Provincia di Bologna

Eventi di Bologna e Provincia

Quartiere Fieristico di Bologna, dal 24 al 28 settembre 2018
Sotto le stelle del cinema, significa solo una cosa: 50 sere d’estate, indicativamente dal 18 giugno al 15 agosto in Piazza Maggiore, davanti allo schermo più grande d’Europa. Nel cuore della città, un programma che va dai classici dell’epoca muta –musicati dal vivo– ai film più sorprendenti del cinema di oggi, tutti in versione originale con sottotitoli italiani e inglesi. Un’opportunità in più per il sempre più numeroso pubblico internazionale e non solo per passare le lunghe e piacevoli serate d'estate in compagnia del meglio del cinema Italiano e internazionale.
Quartiere Fieristico di Bologna, dal 7 al 10 settembre 2018
Quartiere Fieristico di Bologna, dal 5 al 6 settembre 2018
La piazza del borgo rinascimentale di Selva Malvezzi diventa, nei mercoledì di luglio, il suggestivo palcoscenico della rassegna musicale "Selva in jazz". Quattro i concerti, tutti gratuiti, che vedranno protagonisti alcuni dei gruppi musicali più interessanti del panorama jazz e swing contemporaneo: un'occasione per sentire le note jazz risuonare nell'affascinante atmosfera quattrocentesca dell'antico complesso feudale. Nel vicino palazzo del Governatore, con la sua splendida facciata arricchita dall’orologio e dalla campana, è possibile degustare un aperitivo oppure cenare alla "Locanda Pincelli", che propone piatti della cucina tradizionale, anche rivisitati. La direzione artistica d...
La Centrale è un ricco contenitore di tanti appuntamenti. Stand gastronomici, tanta musica dal vivo, il miglior cabaret e fiumi di birra per tutti i gusti. Mercatini, baby park e un angolo selfie per portarsi a casa il ricordo di una serata indimenticabile. Lʼingresso a tutti gli spettacoli è gratuito.
Sabato 13 ottobre, il Paladozza ospita Bologna Ridens, la famosa rassegna a cui partecipano alcuni fra i più famosi “professionisti della risata”. Teatro EuropAuditorium/ December Sevens Duemila S.rl. e Ridens presentano uno show spettacolare: da Zelig e Colorado approdano sul palcoscenico bolognese grandi comici come Giuseppe Giacobazzi, Paolo Cevoli, Fichi d’India, I Mancio e Stigma (gli EMO), Duilio Pizzocchi, Andrea Vasumi, Gem Boy BIKINI e Marco Dondarini per una serata esilarante.

Web Modena - Il Portale di Modena e Provincia di Modena
Web Reggio Emilia - Il Portale di Reggio Emilia e Provincia di Reggio Emilia